//creo la funzione function alt_immagini($html, $id) { return str_replace('alt=""','alt="'.get_the_title($id).'"',$html); } add_filter('image_send_to_editor', 'alt_immagini', 10, 2); //10 è il parametro $priority predefinito //2 è il $accepted_args cioè il numero di parametri assegnati alla funzione function auto_alt_immagini($attributes, $attachment){ if ( !isset( $attributes['alt'] ) || '' === $attributes['alt'] ) { $attributes['alt']=get_the_title($attachment->ID); } return $attributes; } add_filter('wp_get_attachment_image_attributes', 'auto_alt_immagini', 10, 2); Nespresso italiana: in Friuli-Venezia Giulia un nuovo bosco urbano di 5.000 mq con il progetto “Le città che respirano” – lasernews

Nespresso italiana: in Friuli-Venezia Giulia un nuovo bosco urbano di 5.000 mq con il progetto “Le città che respirano”

(Adnkronos) – Arriva in Friuli-Venezia Giulia il progetto “Le città che respirano” di Nespresso italiana in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2, per sostenere e valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico italiano. Avviato nel 2020, il progetto è cresciuto implementando interventi al fianco di Legambiente, arrivando ad oltre 72.000 mq di nuovo verde in 6 regioni italiane, a cui oggi si aggiunge il Friuli-Venezia Giulia e, in particolare, il territorio di Pradamano alle porte di Udine. Sono state messe a dimora 1.000 nuove piante in un’area di circa 5.000 mq che, con il tempo, daranno vita ad un polmone verde capace di potenziare la biodiversità del territorio e generare un rinnovamento ecologico dell'ecosistema locale. Le piante introdotte avranno un impatto positivo sulla qualità dell’aria e contribuiranno alla regolazione del microclima, favorendo la resilienza del territorio agli eventi climatici estremi. Un progetto che va oltre il semplice concetto di intervento ambientale e si profila come una strategia di rilancio e rinvigorimento dell’habitat locale.

L’iniziativa “Le città che respirano” di Nespresso rientra in “Mosaico Verde” la campagna nazionale promossa da AzzeroCO2 e Legambiente per la forestazione di aree verdi, il recupero degli ecosistemi terrestri e acquatici e la rigenerazione ambientale.

 "https://www.lasernews.it/wp-content/uploads/2024/04/servizio_nespresso_pradamano.mp4"—sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *